---------------


----------------------

Novità 2019: ECUOSACCO

 
 
 
 
 
 



___________________________

 
 
_____________________________
ORDINANZA N. 47 DEL 15/11/2018




 
 
____________________________

 
 
 
 

COMUNE DI MACHERIO
 
 
CENTRALINO



PEC UFFICIALE
 

Solo per pratiche
 
UFFICIO ANAGRAFE - STATO CIVILE – ELETTORALE - CIMITERO
 
 
Al fine di rendere un miglior servizio ai cittadini l'ufficio anagrafe dedicherà la giornata del sabato mattina dalle
9,00 alle 11,00 per il rilascio delle carte d'identità elettroniche; nella stessa mattinata dalle 11,00 ore 12,00 per
gli altri servizi anagrafici.
 

______________________________________________________________

ATTENZIONE 
 
Orario apertura al pubblico piattaforma ecologica
 
 LUNEDI’ e GIOVEDI' 

dalle ore 14,00 alle ore 18,00  


SABATO

dalle ore 8,00 alle ore 14,00

____________________________


____________________________


____________________________




 
____________________________

____________________________
 

____________________

____________________________

____________________________


____________________________




____________________________
 
AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE, FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDEURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. 36 COMME 2 LETTERA B) DEL D.LGS. N° 50/2016 E S.M.I PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO ATTINENTE L’ARCHITETTURA E L’INGEGNERIA PER LA MESSA IN SICUREZZA DEI PLESSI SCOLASTICI ALLA NORMATIVA SISMICA E PREVENZIONE INCENDI


____________________________

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATO ALL’AFFIDAMENTO DELL’ INCARICO PROFESSIONALE PER IL RINNOVO DEL CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI DEL PLESSO SCOLASTICO SECONDARIA “G. LEOPARDI” DI VIALE REGINA MARGHERITA A MACHERIO (MB)




________________________________


 
 
 
 
____________________________
 


 
______________________
 

______________________
 
 
 
 ordinanza nr. 28 sul piano nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari

_____________________
 
  
 
 
 
 
Ufficio Servizi Demografici

Responsabile: Benedetto Cavallè
Tel. 039/20756201
e-mail:
anagrafe@comune.macherio.mb.it
Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì 9.00 - 12.30 - Giovedì 14.30 - 18.00
Mercoledì 9.00-12.30
Sabato 9.00 - 12.00
 
Anagrafe
Richiesta di ResidenzaL'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche
  Scarica l'articolo
  
  
  
  
  
  
  
  
  


Stato Civile
 
Denuncia di Nascita1. COSA E’ E COSA SERVE

Alla nascita di un bambino/a deve seguire la relativa dichiarazione, da rendersi a cura deigenitori secondo le modalità più avanti riportate. Una volta denunciata la nascita, verràsteso il relativo atto e sarà possibile il rilascio dei certificati e degli estratti di nascita.

2. COSA OCCORRE FARE


La denuncia di nascita può essere effettuata alla Direzione dell’Ospedale entro 3 giornidall’evento. I genitori possono effettuare la dichiarazione di nascita anche presso ilComune di nascita o di residenza entro 10 giorni dall’evento, presentando l’attestazione dinascita rilasciata dall’ostetrica e un documento d’identità valido.

3. DOVE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO STATO CIVILE

Via Visconti di Modrone n° 39 – tel. 039207561

4. GIORNI DI RICEVIMENTO

VEDI SOPRA

5. TEMPI

Immediatamente non appena ricevuta la richiesta. Se la dichiarazione è effettuata c/o ilComune di residenza il rilascio è immediato – Se la dichiarazione è effettuata c/oOspedale o c/o Comune di nascita la certificazione viene rilasciata entro 15 gg. successivi

6. COSTI
Nessun costo per l’utente
  
  
Matrimonio Civile1. CHE COSA È E A CHE COSA SERVE

E´ l´unione di due persone e si celebra presso la Casa Comunale.
Serve a istituzionalizzare l´unione affettiva di due persone.

2. COSA OCCORRE FARE PER

La richiesta va inoltrata all´Ufficio Stato Civile. Gli sposi devono comunicare i loro dati, i dati dei testimoni, il regime patrimoniale scelto, la data del matrimonio. Per la celebrazione è necessario aver effettuato le pubblicazioni di matrimonio.

3. DOVE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO STATO CIVILE

Via Visconti di Modrone n° 39 – tel. 039207561

4. GIORNI DI RICEVIMENTO

VEDI SOPRA


5. TEMPI

Entro sei mesi dalla pubblicazione di matrimonio.


6. COSTI


Nessun costo per l´utente
  
  
Pubblicazione di Matrimonio1. CHE COSA È E A CHE COSA SERVE

E´ una formalità preliminare al matrimonio.
Serve per rendere noto alla comunità, la volontà di contrarre matrimonio sia civile che di altro culto.

2. COSA OCCORRE FARE PER

La richiesta delle pubblicazioni di matrimonio deve essere presentata all´Ufficio Stato Civile del Comune di residenza di uno dei futuri sposi.

3. DOVE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO STATO CIVILE

Via Visconti di Modrone n° 39 – tel. 039207561

4. GIORNI DI RICEVIMENTO

VEDI SOPRA

5. TEMPI

Almeno un mese prima del matrimonio


6. COSTI

Marca da bollo da € 14,62 ( n° 2 marche se uno dei due sposi non è residente)
  
  
Denuncia di Morte1. COSA E’ E COSA SERVEQuando avviene un decesso è necessario effettuare apposita denuncia entro 24 ore all’Ufficiale di Stato Civile del Comune ove è avvenuto l’evento, al fine di ottenere il permesso di seppellimento della salma e provvedere alla stesura del relativo atto di morte e dei conseguenti adempimenti.
2. COSA OCCORRE FARE

Il parente o l’Impresa di Pompe Funebri autorizzata, deve rivolgersi alla Stato Civile per la comunicazione del decesso, munito dei documenti rilasciati dal medico curante e dal medico necroscopo, attestanti il giorno e l’ora della morte.
3. DOVE RIVOLGERSI ALL'UFFICIO STATO CIVILE
Via Visconti di Modrone n° 39 – tel. 039207561

4. GIORNI DI RICEVIMENTO
VEDI SOPRA
5. TEMPI

Entro 24 ore dal decesso

6. COSTI
Nessun costo per l’utente
  




Elettorale

Ufficio Elettorale
Vedi   Ordinamento per   Ordina  
Nome Data Autore Dimensione DL's Valutazione Scarica
AVVISO DEPOSITO VERBALI DI VOTAZIONE 10 giu : 22:09 Rosangela Colombo 17,75 kb 545 Non valutato
RISULTATI COMUNALI 2009 - PREFERENZE 10 giu : 10:23 Roberta Rivolta 13,69 kb 807 Non valutato
RISULTATI PROVINCIALI-PARTITI 2009 08 giu : 19:10 Roberta Rivolta 39,14 kb 871 1/1
RISULTATI COMUNALI 2009 08 giu : 19:10 Roberta Rivolta 24,43 kb 2128 1/1
RISULTATI EUROPEE 2009 08 giu : 11:46 Roberta Rivolta 134,81 kb 747 Non valutato
5098 download(s) da 5 files



Ultime notizie


LINKS UTILI

 
MAPPATURA ACUSTICA STRADE PROVINCIALI Monza e Brianza

download.jpg
 
 
 
Meteo
Associazioni
Associazione amici dei randagi a Macherio

Associazione amici dei randagi a Macherio

Via Guido Visconti di Modrone, 39 - 20846 Macherio (MB)
Tel. 039/207561 - Fax 039/20756230
P.I.v.a. 00702660960 - C.F. 01039700156

e107 Italian Team © 2013
Termini d'uso del GNU sotto licenza GPL.

Powered by BJservice di Bandini Jacopo
Render time:0.3468sec0.1767di queries.queries DB35. Memoria in uso:2,314kb