COMUNE DI MACHERIO
 
Orari ufficio
 
UFFICIO ANAGRAFE - STATO CIVILE – ELETTORALE - CIMITERO
 
 
Orario di apertura al pubblico
 
 LUNEDI’ – MARTEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’
dalle ore 9,00 alle ore 12,30  
 
GIOVEDI’
 dalle ore 9,00 alle ore 12,30  
    dalle ore 14,30 alle ore 18,00   
 
SABATO
dalle ore 9,00 alle ore 12,00



______________
Avviso pubblico proroga termini

______________
Avviso pubblico per acquisizione di manifestazione d’interesse relativo all’intervento di ottimizzazione energetica attraverso la sostituzione di punti luminosi con tecnologia a Led presso edifici di proprietà comunale


_________
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI INTERVENTI DI VALORIZZAZIONE DI AREE A VERDE DI PROPRIETA’ COMUNE DI MACHERIO
 
 
 

__________________

Avviso pubblico relativo alla manifestazione di interesse per incarico di coordinatore della sicurezza, ai sensi del D.Lgs n. 81/2008 e s.m.i., per le opere di riqualificazione scuola primaria G. Rodari
 
 
 
__________________

REVOCA DEI BANDI DI ASSEGNAZIONE DI AREE PUBBLICHE
 
__________________

BANDO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONI DI POSTEGGIO NEI MERCATI SETTIMANALI DI VIA MASCAGNI E FUMAGALLI

REVOCATO

__________________

BANDO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONE DI AREA PUBBLICA AI FINI DELL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI RIVENDITA QUOTIDIANI E PERIODICI

REVOCATO

__________________

 
 

Ordinanaza numero 1 del 09/01/2016 SUL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA' DELL'ARIA
 
 
__________________



VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE NUMERO 102 DEL 15/12/2016 RIGUARDANTE IL PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE

 
__________________
 
Ordinanza numero 51 per lo sgombero neve

 
 
 ISEE 2015
Informazioni in merito al metodo di calcolo per l'anno 2015
 
Per scaricare le informazioni sul metodo di calcolo clicca qui
 
 
 
__________________
 
 
 
 
 
 
 
 
Ordinanza sindacale nr. 67 del 18 dicembre 2014.
 
Oggetto: norme per lo sgombero neve
 
per scaricare il testo dell'ordinanza clicca qui
 
 
 
__________________
 
 
 
Nuovo calcolo per IMU e TASI
 
                               
 tasimacherio.jpg
 
 
 
CEM AMBIENTE - Distribuzione  gratuita sacchetti per la raccolta differenziata
 
BAREGGIA presso gli ex ambulatori Scuola Elementare Rodari

Sabato          16 gennaio dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Mercoledì       27 gennaio dalle ore 13.30 alle ore 16.30
Sabato          6 febbraio dalle ore 08.30 alle ore 12.30

Macherio presso magazzino comunale Viale Regina Marcherita, 2

Sabato          16 gennaio dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Mercoledì       20 gennaio dalle ore 13.30 alle ore 16.30
Sabato          23 gennaio dalle ore 08.30 alle ore 12.30
Sabato          30 gennaio dalle ore 08.30 alle ore 12.30

 
 
 
 
Ufficio Servizi Demografici

Responsabile: Benedetto Cavallè
Tel. 039/20756201
e-mail:
anagrafe@comune.macherio.mb.it
Lunedì e Giovedì 9.00 - 12.30 e 17.00 - 18.00
Mercoledì 9.00-13.30
Martedì e Venerdì 9.00 - 12.30
Sabato 9.00 - 12.00
 
Anagrafe
Richiesta di ResidenzaL'art. 5 del decreto-legge 9 febbraio 2012, n.5, convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35, introduce nuove disposizioni in materia anagrafica, riguardanti le modalità con le quali effettuare le dichiarazioni anagrafiche
  Scarica l'articolo
  
  
  
  
  
  
  
  
  


Stato Civile
 
Denuncia di Nascita1. COSA E’ E COSA SERVE

Alla nascita di un bambino/a deve seguire la relativa dichiarazione, da rendersi a cura deigenitori secondo le modalità più avanti riportate. Una volta denunciata la nascita, verràsteso il relativo atto e sarà possibile il rilascio dei certificati e degli estratti di nascita.

2. COSA OCCORRE FARE


La denuncia di nascita può essere effettuata alla Direzione dell’Ospedale entro 3 giornidall’evento. I genitori possono effettuare la dichiarazione di nascita anche presso ilComune di nascita o di residenza entro 10 giorni dall’evento, presentando l’attestazione dinascita rilasciata dall’ostetrica e un documento d’identità valido.

3. DOVE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO STATO CIVILE

Via Visconti di Modrone n° 39 – tel. 039207561

4. GIORNI DI RICEVIMENTO

Lunedì e Giovedì: 9.00-12.30, 17.00-18.00
Martedì e Venerdì: 9.00-12.30
Mercoledì: 9.00-13.30
Sabato: 9.00-12.00

5. TEMPI

Immediatamente non appena ricevuta la richiesta. Se la dichiarazione è effettuata c/o ilComune di residenza il rilascio è immediato – Se la dichiarazione è effettuata c/oOspedale o c/o Comune di nascita la certificazione viene rilasciata entro 15 gg. successivi

6. COSTI
Nessun costo per l’utente
  
  
Matrimonio Civile1. CHE COSA È E A CHE COSA SERVE

E´ l´unione di due persone e si celebra presso la Casa Comunale.
Serve a istituzionalizzare l´unione affettiva di due persone.

2. COSA OCCORRE FARE PER

La richiesta va inoltrata all´Ufficio Stato Civile. Gli sposi devono comunicare i loro dati, i dati dei testimoni, il regime patrimoniale scelto, la data del matrimonio. Per la celebrazione è necessario aver effettuato le pubblicazioni di matrimonio.

3. DOVE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO STATO CIVILE

Via Visconti di Modrone n° 39 – tel. 039207561

4. GIORNI DI RICEVIMENTO

Lunedì e Giovedì: 9.00-12.30, 17.00-18.00
Martedì e Venerdì: 9.00-12.30
Mercoledì: 9.00-13.30
Sabato: 9.00-12.00


5. TEMPI

Entro sei mesi dalla pubblicazione di matrimonio.


6. COSTI


Nessun costo per l´utente
  
  
Pubblicazione di Matrimonio1. CHE COSA È E A CHE COSA SERVE

E´ una formalità preliminare al matrimonio.
Serve per rendere noto alla comunità, la volontà di contrarre matrimonio sia civile che di altro culto.

2. COSA OCCORRE FARE PER

La richiesta delle pubblicazioni di matrimonio deve essere presentata all´Ufficio Stato Civile del Comune di residenza di uno dei futuri sposi.

3. DOVE RIVOLGERSI ALL’UFFICIO STATO CIVILE

Via Visconti di Modrone n° 39 – tel. 039207561

4. GIORNI DI RICEVIMENTO

Lunedì e Giovedì: 9.00-12.30, 17.00-18.00
Martedì e Venerdì: 9.00-12.30
Mercoledì: 9.00-13.30
Sabato: 9.00-12.00

5. TEMPI

Almeno un mese prima del matrimonio


6. COSTI

Marca da bollo da € 14,62 ( n° 2 marche se uno dei due sposi non è residente)
  
  
Denuncia di Morte1. COSA E’ E COSA SERVEQuando avviene un decesso è necessario effettuare apposita denuncia entro 24 ore all’Ufficiale di Stato Civile del Comune ove è avvenuto l’evento, al fine di ottenere il permesso di seppellimento della salma e provvedere alla stesura del relativo atto di morte e dei conseguenti adempimenti.
2. COSA OCCORRE FARE

Il parente o l’Impresa di Pompe Funebri autorizzata, deve rivolgersi alla Stato Civile per la comunicazione del decesso, munito dei documenti rilasciati dal medico curante e dal medico necroscopo, attestanti il giorno e l’ora della morte.
3. DOVE RIVOLGERSI ALL'UFFICIO STATO CIVILE
Via Visconti di Modrone n° 39 – tel. 039207561

4. GIORNI DI RICEVIMENTO
Lunedì e Giovedì: 9.00-12.30, 17.00-18.00
Martedì e Venerdì: 9.00-12.30
Mercoledì: 9.00-13.30
Sabato: 9.00-12.00
5. TEMPI

Entro 24 ore dal decesso

6. COSTI
Nessun costo per l’utente
  




Elettorale

Ufficio Servizi demografici [ In questa categoria potete trovare moduli e modelli relativi ai servizi ANAGRAFE - STATO CIVILE - ELETTORALE ]
  Categorie Files Dimensione Downloads
  Ufficio Anagrafe
3 263,76 kb 737
  Certificati anagrafici
1 32,64 kb 577
  Ufficio Elettorale
5 229,83 kb 4902
  Ufficio Stato Civile
0 0 0
  Cimiteri
10 640,03 kb 3541
Nuovi download
Vedi   Ordinamento per   Ordina  
Nome Data Autore Dimensione DL's Valutazione Scarica
Nuove modalità di richieste di cittadinanza italiana 12 mag : 14:11 1,59 Mb 1016 Non valutato
1016 download(s) da 1 files



Ultime notizie


LINKS UTILI

 
MAPPATURA ACUSTICA STRADE PROVINCIALI Monza e Brianza

download.jpg
 
 
 
Meteo
Associazioni
Associazione amici dei randagi a Macherio

Associazione amici dei randagi a Macherio

Via Guido Visconti di Modrone, 39 - 20846 Macherio (MB)
Tel. 039/207561 - Fax 039/20756230
P.I.v.a. 00702660960 - C.F. 01039700156

e107 Italian Team © 2013
Termini d'uso del GNU sotto licenza GPL.

Powered by BJservice di Bandini Jacopo
Render time:0.1192sec0.0244di queries.queries DB32. Memoria in uso:2,255kb