Bando Dote Scuola a.s. 2023/2024 - Comune di Macherio (MB)

Bando Dote Scuola a.s. 2023/2024

COMPONENTE MATERIALE DIDATTICO

Si informano le famiglie che è possibile presentare la domanda di “Dote Scuola – componente Materiale Didattico a.s. 2023/2024” esclusivamente in via informatica, sulla piattaforma regionale Bandi OnLine all’indirizzo http://www.bandi.regione.lombardia.it

Per presentare la domanda è necessario:

registrarsi alla piattaforma Bandi Online, attraverso l’autenticazione al sistema:

utilizzando SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale);

mediante CNS (Carta Nazionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della carta;

mediante CIE (Carta d’Identità Elettronica), utilizzando:

• PIN personale e lettore della carta
  • Smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID
  • Computer e smartphone dotato di interfaccia NFC e dell’app “Cie ID”

essere in possesso di: Attestazione ISEE in corso di validità e avere a disposizione una casella di posta elettronica e un numero di cellulare.

Il contributo “Dote Scuola – componente materiale Didattico, a.s. 2023/2024” è un contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, riservato a studenti residenti in Lombardia, fino ai 21 anni non compiuti e in possesso di ISEE uguale o inferiore a € 15.748,78.

La domanda può essere presentata dagli studenti che nell’anno scolastico e formativo 2023/2024 frequenteranno una classe della scuola secondaria di primo o secondo grado oppure una classe dell’istruzione e formazione professionale.

Per informazioni di carattere generale e segnalazioni relative al bando è possibile rivolgersi a Regione Lombardia/Ufficio Istruzione e diritto allo studio all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it oppure contattare il numero telefonico 0267650090 (da lunedì a giovedì ore 9.30-12.30/14.30-16.30 venerdì ore 9.30-12.30).

Per le richieste di assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma Bandi OnLine/Servizio Helpdesk è possibile utilizzare i seguenti contatti:

e-mail bandi@regione.lombardia.it o numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato, escluso i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

E’ possibile, inoltre, ricevere supporto informatico per un aiuto nella compilazione delle domande online e l’ottenimento dello SPID rivolgendosi allo sportello istituito presso la Casa della Comunità di Via Italia, 13 – Macherio, aperto ogni Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, per informazioni e presa appuntamenti telefonare al n. 3205725102 o scrivere a sportello@ambitocaratebrianza.it

E’ possibile presentare le domande fino alle ore 12.00 del 15 Giugno 2023

L’Ufficio Istruzione del Comune di Macherio, contattabile telefonando al n. 039.20756220 o scrivendo a istruzione@comune.macherio.mb.it,  resta a disposizioni per eventuali necessità.