Videomessaggio del Sindaco del 24 Marzo 2020 - Comune di Macherio (MB)

Videomessaggio del Sindaco del 24 Marzo 2020

Con videomessaggio del 24 Marzo il Sindaco aggiorna sulla situazione della comunità: risultano al momento 11 persone contagiate.

La raccomandazione è quella di evitare le uscite non essenziali: a tal fine sono stati chiusi anche i cimiteri e la discarica.

Con il supporto e l'impegno della Protezione Civile e dei volontari continua la consegna della spesa e dei farmaci per le situazioni di necessità.

Sono stati attivati inoltre due altri servizi:

- un supporto psicologico in collaborazione con le Comunità della salute e attivabile chiamando i Servizi Sociali del Comune 039 20756229

- un supporto didattico ideato da alcuni universitari macheriesi che mettono a disposizione le loro competenze per dare una mano agli studenti dalla scuola primaria alla scuola superiore per compiti ed attività scolastiche. Per l'aiuto si possono contattare i numeri 392 9606902 - 333 8500177

Ora più che mai è il momento della responsabilità: occorre rimanere in casa e attenersi alle regole.

Vedi il videomessaggio del Sindaco del 24 Marzo 2020.

Risultato (2015 valutazioni)