Videomessaggio del Sindaco dell'8 Aprile 2020 - Comune di Macherio (MB)

Videomessaggio del Sindaco dell'8 Aprile 2020

All'aggiornamento dell'8 Aprile risultano per Macherio 16 persone contagiate e 20 in isolamento.

La situazione è ancora difficile e l'invito è ancora quello di rimanere a casa.

Rispetto ai deceduti, i dati del periodo Gennaio - 7 Aprile riferiti all'anno 2018 riportano 16 morti, nell'anno 2019, 17 e, per lo stesso periodo del 2020, risultano 33, non tutti a causa del coronavirus, ma il dato è significativo.

Per quanto riguarda le mascherine, al Comune di Macherio sono state al momento consegnate 2050 mascherine che sono state distribuite con questi criteri: innanzitutto alle famiglie dei contagiati, alle persone fragili indicate dai Servizi Sociali e tutto il resto è stato consegnato ai negozi in modo che i Macheriesi le possano ritirare accedendo agli stessi.

Un'altra bella iniziativa realizzata attraverso la collaborazione della Cooperativa e dei volontari riguarda i nostri defunti: le tombe e i colombari dei Cimiteri sono state ripulite dai fiori appassiti ed in ogni vaso è stato inserito un rametto d'ulivo. Nei prossimi giorni sarà posizionata sul cancello del Cimitero sia di Macherio sia di Bareggia una corona d'ulivo e il Sindaco, insieme a Don Ivano a Macherio e a Don Vittorio a Bareggia, a nome dell'intera cittadinanza si recherà per una benedizione della corona a ricordo di tutti i defunti nell'occasione della Pasqua.

Clicca qui per il videomessaggio del Sindaco dell'8 Aprile.

Per la distribuzione gratuita delle mascherine leggi qui la comunicazione.