Emergenza Coronavirus: ultimi provvedimenti - Comune di Macherio (MB)

archivio notizie - Comune di Macherio (MB)

Emergenza Coronavirus: ultimi provvedimenti

 

Il Presidente della Regione Lombardia ha firmato la nuova Ordinanza n. 528 dell’11 aprile 2020 che prevede misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19 valide dal 14 aprile fino al 3 maggio 2020. 

Il mancato rispetto delle misure di cui alla presente Ordinanza è sanzionato, secondo quanto previsto dall’art. 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19.

Resta salvo, per gli aspetti non diversamente disciplinati dall’Ordinanza, quanto previsto dalle misure adottate con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 10 aprile 2020 con le misure in vigore dal 14 aprile fino al 3 maggio 2020. Il provvedimento prevede la proroga delle misure già in vigore con alcune novità, tra cui l’apertura di librerie e cartolerie.
Tuttavia, in base all'Ordinanza regionale n. 528 dell'11 aprile 2020, libri, articoli di carta, cartone, articoli di cartoleria e forniture per ufficio possono essere venduti esclusivamente negli ipermercati e nei supermercati oppure tramite la vendita via internet, corrispondenza, telefono, televisione e radio.

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1737 valutazioni)