Videomessaggio del Sindaco - Comune di Macherio (MB)

Videomessaggio del Sindaco

Il Sindaco aggiorna sulla situazione sanitaria in atto in Macherio: dai dati ATS risultano 9 persone contagiate e una ventina di persone in sorveglianza attiva. I dati probabilmente non sono aggiornatissimi e quindi è probabile che qualche caso in più ci sia. Numericamente siamo ritornati alla situazione di Marzo anche se le persone ora contagiate sono di tutte le età e la stragrande maggioranza di loro è curata a casa.

La situazione comunque è delicata ed occorre che ognuno rispetti le regole che oramai ben si conoscono: indossare la mascherina, mantenere il distanziamento, evitare gli assembramenti ed uscire solo per lo stretto necessario. L'evoluzione dei contagi dipende da noi, c'è necessità di interrompere la catena del contagio con la collaborazione e l'apporto di tutti ed il rispetto delle regole che si sono date.

Per chi è in difficoltà, isolato in casa, può rivolgersi al Comune che è pronto a rispondere ai bisogni di ogni cittadino.

Clicca qui per il videomessaggio del Sindaco del 24 Ottobre 2020