LAVORI STRADALI - Comune di Macherio (MB)

archivio notizie - Comune di Macherio (MB)

LAVORI STRADALI

 
LAVORI STRADALI

Sono in programma due cantieri stradali  sulla SP 173,  via Toti e Viale Regina Margherita localizzati , il primo verso il confine  Desio - Lissone e il secondo verso la scuola , prossimità via Galilei. 

 

Lunedì  17

sulla via Toti a partire dal  confine con Desio (rotatoria) fino all'intersezione con via Martiri della Libertà  avrà inizio il primo dei 4 step dei lavori  programmati da RETIPIU'.  La carreggiata di via Toti verrà chiusa su uno dei due sensi e sarà realizzato un senso unico alternato regolato da semaforo.  

I percorsi alternativi sono indicati, ma si consiglia vivamente di stare lontano dalla zona soprattutto per i primi giorni. Sono consigliati percorsi  geograficamente distanti dall'epicentro di cantiere,  intendendo percorsi,  per chi arriva da Desio, passanti per  Sovico  e successiva continuazione verso Sud seguendo la SP 6 Carate-Monza.  

Il cantiere avrà una durata di circa 1 mese per la fase 1, per poi passare alla fase 1-bis ( 3 giorni ) , e poi le fasi 2, 2bis, 3 e 4 .

La viabilità sarà regolata a senso unico alternato gestita da semaforo e potrebbe comportare anche tratte brevi di completa chiusura. Le fasi di questo cantiere riguardano esclusivamente la via Toti ( circa 600/700 mt di sviluppo )  impegnando per ogni singola fase non meno di due settimane.

I lavori dovranno concludersi entro il GP di F1 in programma per il WE  30, 31 agosto e 1 settembre, ma se non terminati, tolta la sospensione del We del Gran Premio andranno ad oltranza per settembre.

 

Cantiere 2 , inizio 24 giugno .

Sempre sulla Sp 173 , questa volta su Viale Regina Margherita entro la fine di giugno partirà un secondo cantiere (contemporaneo al primo) sempre a cura di Eurocondotte, ma con commessa di BRIANZACQUE. Il cantiere riguarderà 180/200 metri di carreggiata, localizzato in zona scuola dalla tonda all'intersezione con SP6  fino a via Galilei.

 Il cantiere prevede, almeno secondo le analisi dei sottoservizi fino ad oggi conosciute, la chiusura completa della carreggiata. 

Tempo di lavoro oltre 1 mese, ma con probabile possibilità di andare oltre. 

Per i percorsi alternativi si consiglia di seguire la direttrice Cervi Rivolta , ma il consiglio detto prima di cercare percorsi  geograficamente distanti è sempre valido. I percorsi alternativi della zona di cantiere strettamente legati alle zone limitrofe e al traffico locale saranno comunque puntualmente indicati .


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (75 valutazioni)